MIRA

Controinformazione,satira,personaggi,notizie,curiosità,immagini strane,iniziative,foto divertenti,scandali,denunce e tutto quello che in italia viene impunemente censurato.

04 aprile 2006

Franca Rame :"in tutta questa campagna si è fatto l'impossibile per rendermi trasparente."


[..in tutta questa campagna si è fatto l'impossibile per rendermi trasparente. In tutto ho avuto 9 minuti e 20 secondi in TV. Come potrò mai essere eletta?..]


noviità? vai sul venerdì di repubblica a pag. 23 "l'altra metà del cielo" di paola zanuttini, che intervista la presidente dell'arcidonna e potrai vedere che nel box del senato l'IDV non è presente. Credevo di far parte della "metà del cielo"... tutto sommato è una vita che mi trovo collocata lì... ma la presidente dell'arcidonna non lo sa. non esisto. Diciamo che in tutta questa campagna si è fatto l'impossibile per rendermi trasparente. In tutto ho avuto 9 minuti e 20 secondi in TV. Come potrò mai essere eletta?
Lo sapevo di già, ma l'ho toccato con mano: la politica è una cosa schifosa.
nei miei spettacoli amavo ripetere una frase: "la peggior nemica della donna è proprio la donna". purtroppo è la verità. e mi dispiace moltissimo.
ho sempre dimostrato amore e amicizia e comprensione e rispetto e tutto quello che vuoi tu, per le donne. quante ne ho aiutate, consigliate,cavate dai pasticci, assistite(ospedali sacchi, milano reparto malattie infettive)strette al cuore dopo uno stupro di cui non avevano avuto il coraggio di parlare in famiglia. sono queste donne giovani e no che mi vogliono bene, che si occupano di me, delle mie malattie, malinconie, che mi sono vicine a spingermi ad andare avanti. ci vado. ma mi spiace che un certo cancellarmi mi arrivi proprio da una donna. mi chiamassi rosetta bianchi o antonietta rossi... va beh! non se n'è accorta che quella tipa si presenta in 6 regioni per il senato, ma tutto sommato credo di non essere presuntuosa pensare di avere un nome conosciuto... su google sono nominata circa 500.000 volte.
ebbene, sì, ci sono rimasta un po' male. ma tutto sommato, non è certo la prima volta che mi succede, né sarà l'ultima.se ti va, passa voce.

che faccio? curo, con la mia amica silvana mura, le pagine (a pagamento offertemi dall'IDV) che stanno uscendo annunciando la mia candidatura...
Oggi sull'unità, domani ancora unità, mercole corriere e giove repubblica (tutte nazionali).

Marte ore 18 sarò alla casa della donna maltrattata a un dibattito sulla violenza al quale partecipano tutti i candicati di sinistra. io, essendo stata violentata (violenza fascista di gruppo) sarò certamente una privilegiata... OH! finalmente!! avrò la parola.
giove alle 20,30 sarò da funari. venere farò la serata di chiusura della campagna elettorale. sabato dormo!
in che città ti trovi caro max?

vogliamoci bene

un abbraccio franca
ps. non ho tempo di rileggere quanto ti ho scritto... arrivano un mare di lettere... scusa la forma e tieniti la sostanza.

By Franca Rame at Lun, 2006-04-03 20:51

Per leggere il post nella sua versione originale clicca sul titolo o vai su www.francarame.it